Pochi semplici passi per organizzare e preparare la tua spedizione a temperatura controllata:

 

Rimuovere dall’imballo esterno in cartone il Box isotermico e tutti i componenti presenti al suo interno (il foglio PolarIce gel e le 4 SlipWall)

 

Preparare il ghiaccio gel PolarIce gel: Immergere in acqua per 30 minuti, fino a quando le singole cellette del foglio si gonfiano, divenendo cuscinetti in gel. Riporre in congelatore, mantenendo la parte plastificata verso il basso, per almeno 24 ore. Per il trasporto e mantenimento di prodotti freschi e freschissimi, congelare i PolarIce gel in freezer a -18 C°, mentre per prodotti surgelati e congelati è necessario abbattere la temperatura di congelamento da -40 C° sino ad un massimo di -80 C°.

 

Inserire le SlipWall lateralmente. Posizionare gli articoli da recapitare in modo da occupare il maggiore volume. Per mantenere una temperatura omogenea e costante all’interno del box è importante non lasciare troppi spazi vuoti all’interno del contenitore (es. riempire con polistirolo). Nei periodi più caldi è consigliabile aggiungere PolarIce gel, disponendolo nelle pareti interne di SiberBox®. Coprire con i fogli PolarIce gel preparati in precedenza. Chiudere SiberBox®. Chiudere l’imballo in cartone esterno e sigillare. Inviare come normale spedizione.